SOSTITUZIONE DEL GRUPPO DI MISURA DEL GAS NATURALE

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 05 novembre 2020

GRUPPO MISURA

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che DGN s.r.l. – azienda a cui è affidato il servizio di distribuzione di gas naturale nell’ambito tariffario di Pinerolo – ha avviato un piano di sostituzione contatori per vetustà.

La sostituzione contatore, la sua messa in servizio nonché il suo eventuale spostamento per esigenze del Distributore, non comporteranno alcun addebito a carico del cittadino.

Qualora il cittadino desideri verificare il funzionamento del gruppo di misura rimosso dovrà farne richiesta all’azienda con la quale ha stipulato il contratto di fornitura del gas entro 15 giorni solari dalla data della sua sostituzione; in caso venissero rilevati errori di misura non verranno addebitati i costi della verifica contatore ai sensi dell’art. 56 della delibera 569/2019/R/gas del 27 dicembre 2019.

Per poter procedere alla sostituzione del misuratore un incaricato DGN (munito di cartellino di riconoscimento DGN) si metterà in contatto con il cittadino per concordare data e ora dell’intervento in quanto è necessaria la presenza del cittadino o quella di un suo delegato. Qualora l'appuntamento non andasse a buon fine, il cittadino sarà richiamato per fissare una nuova data e un nuovo orario.

Si prega di fare il possibile per facilitare l’accesso al contatore, in modo da semplificare ed accelerare l’attività del personale addetto.

L’intervento avrà una durata limitata e comporterà la sospensione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario.

Nel caso il cittadino necessiti di maggiori informazioni o desideri prendere lui stesso un appuntamento per la sostituzione del suo contatore, dovrà rivolgersi al responsabile del servizio di misura al numero 0121-236.138, dal lunedì al venerdì 8.00-12.00.

Si informa inoltre che i tecnici di DGN applicano quanto previsto dal “Protocollo aziendale in materia di misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” che, recependo le indicazioni delle Autorità competenti, regola le attività operative eseguite dal proprio personale e/o da imprese terze incaricate con particolare riferimento agli interventi all’interno delle abitazioni private.

Si invita pertanto il cittadino alla massima collaborazione partecipando con semplici accorgimenti:

- rilascio delle dichiarazioni richieste dalla società (autocertificazione);

- se l’attività degli operatori è svolta all’interno dell’abitazione e/o sul balcone, prima del loro ingresso arieggiare i locali, limitare la presenza ad una sola persona di riferimento (intestatario o delegato), indossare la mascherina e mantenere comunque una distanza di 2 metri;

- verificare che il personale DGN abbia sanificato gli impianti oggetto dell’intervento e che non abbia dimenticato nessun attrezzo.


In presenza di persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario potranno essere svolte solo attività atte a garantire la continuità del servizio e sicurezza del sistema distributivo e perciò non rimandabili.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 05 novembre 2020 alle ore 13:16:31 per numero giorni 1264

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri