REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022 - MANIFESTO CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI.

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 28 aprile 2022

REFERENDUM

Descrizione

In data odierna il sindaco ha firmato il manifesto con il quale viene dato avviso agli elettori della convocazione dei comizi nonché della data della votazione e dell'orario di apertura dei seggi. Le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata di domenica 12 giugno, dalle ore 7 alle ore 23.

Con decreto del Presidente della Repubblica in data del 6 aprile 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale, n. 82 del 7 aprile 2022, sono stati convocati, per domenica 12 giugno 2022, i seguenti referendum popolari:

-Referendum popolare n. 1 Abrogazione del Testo Unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi.

-Referendum popolare n. 2 Limitazione delle misure cautelari: abrogazione dell’ultimo inciso dell’art. 274, comma 1, lettera c), codice di procedura penale, in materia di misure cautelari e, segnatamente, di esigenze cautelari, nel processo penale.

-Referendum popolare n. 3 Separazione delle funzioni dei magistrati. Abrogazione delle norme in materia di ordinamento giudiziario che consentono il passaggio dalle funzioni giudicanti a quelle requirenti e viceversa nella carriera dei magistrati.

-Referendum popolare n. 4 Partecipazione dei membri laici a tutte le deliberazioni del Consiglio direttivo della Corte di cassazione e dei consigli giudiziari e delle competenze dei membri laici che ne fanno parte.

-Referendum popolare n. 5 Abrogazione di norme in materia di elezioni di componenti togati del Consiglio superiore della magistratura.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 28 aprile 2022 alle ore 17:45:17 per numero giorni 728

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri