DANNI DA SICCITÀ ECCEZIONALE ALLE AZIENDE AGRICOLE - POSTICIPATO IL TERMINE SEGNALAZIONE DANNI

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 07 settembre 2022

Avviso

Descrizione

Le aziende agricole possono segnalare danni da siccità estiva compilando il modello “Agricoltura_Siccità”, predisposto da Regione Piemonte, e consegnando lo stesso modello presso gli uffici dell’amministrazione comunale.
La scadenza, originariamente fissata per il 10 settembre, è prorogata a data da definirsi.

Il Decreto Legge 9 agosto 2022, n. 115 “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”, entrato in vigore il 10 agosto 2022, derogando da quanto previsto all’articolo 5, comma 4, del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102, consente alle imprese agricole che hanno subito danni dalla siccità eccezionale manifestatasi a partire dal mese di maggio 2022 e che, al verificarsi dell'evento, non beneficiavano della copertura recata da polizze assicurative a fronte del rischio siccità, di poter accedere agli interventi previsti per favorire la ripresa dell’attività economica e produttiva di cui al medesimo articolo 5 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102.

Pertanto, le aziende agricole, che hanno subito danni e/o sostenuto maggiori spese per far fronte all’emergenza idrica dovranno provvedere a compilare il modello “Agricoltura_Siccità” allegato al presente avviso, e a consegnare lo stesso direttamente presso l’ufficio  protocollo del  Comune  di Garzigliana o a mezzo pec garzigliana@cert.ruparpiemonte.it.

Si precisa che  la  documentazione dovrà essere presentata al Comune  in corrispondenza del quale si è verificato il danno.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 09 settembre 2022 alle ore 08:41:10 per numero giorni 594

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri