FONDO SOCIALE

Possono accedere al fondo sociale regionale gli inquilini in condizione di morosità incolpevole, cioè che per cause indipendenti dalla loro volontà non sono riusciti a far fronte a tutte le spese previste dalle bollette.

Gli assegnatari che possiedono i requisiti (indicatore ISEE non superiore a una certa soglia e pagamento della quota minima entro l’anno a cui si riferiscono le bollette) devono presentare la documentazione per ottenere il fondo sociale entro i termini che Atc comunica direttamente loro.

Se si possiedono i requisiti, il contributo economico, concesso dalla Regione Piemonte a parziale copertura delle bollette non pagate, viene erogato entro l'anno successivo alla richiesta.

Inserito sul sito il mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 08:27:55 per numero giorni 1612